Non ha ancora terminato la sua carriera ma Valentino Rossi è già una leggenda delle due ruote e dei motori. A conferma di ciò, nel 2016 uscirà anche il suo videogioco per PlayStation4, Xbox One e Windows PC/STEAM. Si chiamerà ‘Valentino Rossi, The Game’ ed è stato presentato dalla Milestone durante il Rally di Monza Show 2015.
Tutti i fans di Valentino Rossi potranno rivivere grazie al videogioco la carriera del talento di Tavullia. Si riparte quindi dalle origini di Rossi, si ripercorrono tutte le ‘classi’ motociclistiche e i nove titoli conquistati in carriera. Non ci saranno però solo le moto nel gioco. Ci sarà spazio per esempio anche per il Rally, altra grande passione motoristica di Valentino.
Le parole di Valentino Rossi
Ecco come ha commentato la notizia lo stesso Valentino Rossi: “Sono felice di annunciare che parteciperò al making del gioco, insieme ai ragazzi di Milestone. Abbiamo deciso di includere gli elementi fondamentali della mia carriera MotoGp e tutto il materiale extra circuito che è così importante per me.
Sarà divertente approcciare il gioco non solo come giocatore, ma anche come ‘test driver’. Lavorerò con il team di sviluppo per essere sicuro che tutti i fan possano vivere la migliore esperienza di gioco che abbiamo mai avuto“. Dunque non sarà solo un testimonial Valentino Rossi, almeno stando alle sue parole.
Il videogioco ha portato bene a Monza
A quanto pare l’annuncio del videogioco ha portato tra l’altro molto bene a Valentino Rossi che ha vinto il Rally di Monza 2015 superando i più esperti colleghi delle quattro ruote. L’impresa non gli riusciva dal 2012. A fine gara ha fatto dichiarazioni interessanti sul suo futuro ai microfoni di Sky… Per lui le ruote raddoppieranno, da due a quattro, anche se l’ipotesi Formula 1 sembra ormai tramontata.
Ecco cosa ha detto Vale: “Ora mi godrò un periodo di vacanza e poi penserò al prossimo mondiale. Il mio desiderio è quello di poter ricominciare forte come lo scorso anno. È sempre bello venire qui a Monza a correre con le auto e credo che quando smetterò con le moto mi dedicherò alle quattro ruote.
Niente Formula1 però, lo farò a livelli più bassi. Ci sono tante competizioni dove ci si può divertire. Negli anni passati c’è stato un momento in cui potevo scegliere di correre con le auto ma ho preferito restare sulle due ruote, e oggi mi ritengo soddisfatto di quella scelta“.
Che dire? Buon riposo al campione Valentino che in queste prossime settimane cercherà di rilassarsi un po’ provando magari a dimenticare Marquez, Lorenzo e tutte le polemiche degli ultimi tempi. Lo aspettiamo più in forma che mai nel 2016.
Nessun Commento su “Valentino Rossi annuncia il suo videogame”